• Senza categoria
  • 0

Social Trading: miglior trader italiano

miglior trader italiano

Il Social Trading, in italiano Trading Sociale, è senza ombra di dubbio un modo completamente innovativo di investire nel mondo del trading online. Una modalità tutta nuova per accedere ai mercati finanziari, traendo il massimo dall’aspetto social del trading, che è una vera e propria novità nel mondo della finanza.

Il social trading permette a qualsiasi utente, di sfruttare al massimo le capacità degli altri, offrendo la possibilità di connettersi nella “saggezza della folla”, saggezza che risiede in ogni angolo del mondo. Attraverso strumenti di Social Trading, come ad esempio eToro (clicca qui per il sito), che è oggi il sito di social trading più famoso al mondo, è possibile scovare delle strategie di trading condivise, parlare con gli altri investitori e lavorare ottimizzando i tempi con lo scopo di far crescere il proprio investimento. Beh, vi starete sicuramente chiedendo: “Tutto questo ha un costo?”, la risposta è, sorprendentemente questa: No, è tutto gratis!

Se parliamo di trading online, o meglio, di Social Trading, è impossibile non parlare di eToro. Il Social Trading è infatti nato con questa società con sede a Londra, Canary Wharf, il centro finanziario più importante d’Europa dove il broker più importante è proprio eToro:

social trading etoro

eToro è infatti la community di trading online più grande al mondo, e l’offerta che questo broker propone, è senza ombra di dubbio la più completa e la più sicura, grazie alle numerose regolamentazioni che questo broker di trading online offre.

Sul broker eToro sono certi che il futuro degli investimenti, sia quello del Social Trading. In realtà hanno ragione, in quanto il Social Trading aumenta senza ombra di dubbio le performance di un normale trading “solitario”. Non lo diciamo solo noi, ma anche uno studio dell’MIT, una delle migliori Università del mondo:

social trading mit

eToro ha collaborato direttamente con il MIT e il Dr. Yaniv Altshuler, per produrre lo studio sulla ”Copia guidata”, e ha dimostrato che il social trading (vale a dire la copia delle trades dei migliori traders, i cosiddetti Guru, o meglio Popular Investor) hanno portato ad un miglioramento delle prestazioni dei clienti di un interessante valore, che va dal 6% al 10%.

Sulla base dei risultati ottenuti dallo studio, sono stati fatti notevoli sforzi per “ottimizzare” la rete di investimento sociale, aiutando i commercianti a scoprire il social trader più sostenibile (e dopo lo vedremo con il miglior trader italiano) introducendo la sezione “I migliori trader”, e inoltre grazie all’aggiunta di ulteriori parametri come strumento Guru Finder, rendendo le statistiche delle performance dei trader più utili e dettagliate, e mediante l’emissione di rapporti di redditività e l’analisi periodica dei portafogli dei trader.

Quindi, qual’è il miglior modo per copiare i migliori trader su una piattaforma di Social Trading?

eToro continua tutt’oggi a collaborare con il MIT, studio sempre condotto dal dottor Altshuler e dal professor Sandy Pentland, al fine di sviluppare un “meccanismo di social trading sostenibile”, che eToro sta implementando al fine di elevare la sua rete verso rendimenti più sostenibili. I risultati possono essere consultati nel grafico che presente sopra. La curva “Non-Social Trading” ovvero broker diversi da eToro, è palesemente negativa, mentre quella del Social Trading (eToro) è positiva con un ottimo ritorno del 20% circa. Ma quella del Social Trading copiando i migliori (eToro copiando il miglior trader italiano), è veramente ottima, in quanto ha raggiunto un valore di circa il 60%. Dei risultati a dir poco impressionanti, e vi invitiamo dunque ad aprire al più presto un account demo per poter subito beneficiare dei migliori trader presenti nella classifica di eToro, una piattaforma che ha oltre 10 milioni di utenti, che continuano a crescere ogni giorno ad un ritmo incredibile.

Come funziona il Social Trading?

Il Trading Sociale funziona in maniera molto semplice: basta cliccare sul tasto COPIA, e le trade del trader che state copiando, verranno copiate tutte al 100%, con proporzione 1:1. Questo significa quindi che se il trader che copiate, fa il 50%, anche voi lo farete.

Il Social Trading, permette di raggiungere diversi obiettivi, a diversi livelli. Qualunque sia il tuo stile di trading, ci sarà sempre un modo semplice e sicuro per adattare al meglio il tuo portfolio con il tuo livello di rischio.

Social Trading eToro: osserva

La prima cosa da fare quando si approda su un Social Trading Network come eToro è: osservare. Un network del genere, è popolato da milioni di persone che ogni giorno fanno trading. E ovviamente non tutti questi 10 milioni di persone saranno da copiare, in quanto ci sono quelli bravi ma anche quelli meno brevi. Attraverso le classifiche (che potete trovare nella tab “Persone” potrete subito vedere chi guadagna con semplicità, e potrete iniziare a seguirlo, oppure copiarlo in demo, in modo da valutare le sue movimentazioni. L’informazione e le statistiche sono tutto su un broker del calibro di eToro. L’informazione è infatti alla base di come funziona il trading, e mantenersi sempre informati sulle azioni degli altri investitori, ti permetterà di ricevere aggiornamenti e input su avvenimenti importanti come i trend di mercato, strategie innovative e idee di trading.

Social Trading Network: segui

In un network grande come quello di eToro, è materialmente impossibile seguire tutti, ma dopo aver osservato al meglio questo Social Trading Network, avrai sicuramente sviluppato qualche preferenza. Se ti piace un mercato, un investitore, oppure un brand, clicca sul tasto segui; tutte le informazioni arriveranno direttamente sulla tua bacheca, e potrai rimanere aggiornato al meglio. Seguire i migliori è importanti, per trovarli vai direttamente nella tab “Persone”. Metti in copia con l’account demo i migliori, in modo da valutare il loro rendimento, per un futuro inserimento nel portafoglio demo.

Social Trading Funziona: copia

Siamo arrivati al punto più importante. Si può copiare sia in demo che in real. Il demo solitamente viene utilizzato per “testare” i trader (come abbiamo specificato nel capoverso precedente), ma il luogo dove “avvengono le magie” è proprio durante la copia in reale. I soldi aumentano, automaticamente. E non stiamo scherzando! Se costruirete il vostro portfolio diversificato, fatto di trader con vari stili di trading, ad alto e a basso rischio, scalper e long term, sarete certi di essere sulla strada giusta del trading sostenibile.

Social Trading Italia: guadagna

Copiando, si guadagna. In automatico. È possibile crearsi rendite passive sostenibili anche fino al 50% mensile con un rischio medio/basso. Se invece volete stare tranquilli con un portafoglio bassissimo rischio, è facile guadagnare il 10% mensile, moltissimi ci riescono e noi ci stiamo riuscendo da ormai 4 anni.

Sicuramente, per partire al meglio, è necessario copiare i migliori. E cosa c’è di meglio se non copiare il miglior trader italiano? Una vera e propria leggenda che oggi vi presentiamo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *