• Senza categoria
  • 0

Tecnica per le Opzioni Binarie con scadenza 30 secondi


In questo articolo vorrei parlarvi di una tecnica di trading sulle opzioni binarie con scadenza 30 secondi molto efficace. Per questa tecnica verranno utilizzati semplicemente i grafici tick e i grafici a candele con un timeframe di 30 secondi. Gli indicatori che ci serviranno saranno 3 medie mobili di colore diverso che verranno posizionate sul grafico a candele. La media mobile a 3 periodi sarà di colore blu , quella a 5 periodi di colore fuxia, quella a 14 periodi di colore rosso.


Spiegazione della tecnica

Questi sono i due grafici che ci serviranno, a sinistra abbiamo quello a candele con un timeframe di 30 secondi, e a destra quello tick.

Illustrazione e esempio della strategia, seguendo determinati asset. Segui la demo

La media mobile a 14 periodi ci servirà per capire se dobbiamo investire al rialzo o al ribasso. Essendo il grafico tick molto veloce, molte volte non riusciamo a distinguere la direzione. Se il prezzo si trova sotto la media a 14 periodi investiremo al ribasso e se si trova sopra la media a 14 periodi investiremo al rialzo.

A cosa ci servono la media a 3 e a 5 periodi? Come assicurarsi un buon guadagno con queste scadenze?

Queste due medie servono per capire l’inversione di tendenza, ossia quando avvengono gli incroci avviene un’inversione. Se la media blu a 3 periodi si trova sotto a quella fuxia ci sarà un’inversione al ribasso. Se la media blu a 3 periodi si trova sopra a quella fuxia a 5 periodi avremo un’inversione al rialzo.

Quando entrare a mercato? Utilizza la tua piattaforma con intelligenza e non ascoltare troppo i Forum di settore

Possiamo entrare a mercato dopo che sarà avvenuta l’inversione e il prezzo si troverà sopra o sotto la media mobile a 14 periodi.

Più specificatamente entreremo al ribasso dopo l’inversione ribassista e quando il prezzo sarà sceso sotto la media a 14 periodi.

Entreremo al rialzo dopo l’inversione rialzista e quando il prezzo sarà sopra la media a 14 periodi. Mentre il grafico tick più veloce ci confermerà la direzione.

Molte volte avviene che tutte e tre le medie s’incrocino, quello è un segnale molto forte. Le medie devono essere ordinate così: Per un investimento al rialzo la media blu si deve trovare sopra la fuxia e la fuxia sopra la rossa, mentre, per un investimento al ribasso, la media blu si deve trovare sotto la fuxia e la fuxia sotto la rossa.

Vediamo subito un video sulla configurazione dei grafici.

Adesso vediamo come è possibile applicare la tecnica in totale sicurezza.

Possibilmente applicate la tecnica la mattina dalle ore 8.30 alle 11.30 perché i grafici sono migliori. Negli orari pomeridiani e possibile applicarla dalle ore 15.00 alle 17.30.

Articolo a Cura di Sonia Salerno


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *